Una riunione aziendale via internet in cui devi presentare dati complessi da discutere, con la rete intasata, non è decisamente il momento migliore per utilizzare per la prima volta nella tua vita un portatile Apple.
venerdì 29 gennaio 2010
giovedì 21 gennaio 2010
Amen?
Alcuni ritengono che sia un tentativo sbagliato di proselitismo, altri che sia di conforto ai soldati.
Più semplicemente, io mi domando che c@$$o centrino dei versetti della Bibbia con dei fucili.
venerdì 15 gennaio 2010
Grazie Bondi
Per averci tolto ogni residuo senso di colpa sull'utilizzo di copie pirata di film e musica.
Con queste cifre (trovate qui) di tassa per equo compenso su TUTTI i supporti digitali, credo che agli autori sia ormai già riconosciuta la giusta ricompensa per il lavoro svolto.
Fra parentesi, casualmente il decoder MySky, in base all'articolo 2, comma 1, punto v, aumenterebbe di 16€ nella versione attuale (160GB, anche se non mi è chiaro se rientra in quanto credo sia in comodato e non venduto).
Spigolature natalizie
- 3 settimane senza accesso a internet (no adsl, no umts e modem 56k così) mi hanno fatto capire la differenza colossale fra avere un minimo di conoscenza di quello che succede nel mondo (e la possibilità di approfondire gli argomenti che interessano) e vedere i tg (tette, culi, ricchi premi e cotillons)
- La gelosia natalizia della moglie mi sorprende sempre. Per tutto l'anno non c'è nessun problema, ma appena si avvicinano le feste (e saltano fuori certi nomi :-) sente la necessità di marcare il territorio.
- L'albergo dove da un paio di anni andiamo in vacanza d'estate ci ha mandato gli auguri di BUON 2005. Siamo anche nella brochure pubblicitaria. Avete presente quelle foto in cui ci sono i clienti scatenati che fanno i giochi organizzati dall'animazione? Ecco, nella foto siamo a pochi metri che li guardiamo con aria interrogativa.
- Dialogo con mia madre stupita dal fatto che ha natale fossi vestito bene:
"Spero che almeno al giorno del mio funerale* rimetterai questo golf così bello"
"Dipende, se ti organizzi ed eviti l'estate..."
* "il giorno del mio funerale" è una figura mitologica che appare spesso nei discorsi di mia madre a sottolineare il fatto che, secondo lei, in famiglia nessuno le da mai retta