lunedì 12 maggio 2008

Pizza e fichi

Causa influenza, un paio di settimane fa sono stato a casa per alcuni giorni. Dovendomi collegare a internet ed avendo un pc su cui non sono mai state impostate connessioni via modem 56k, cerco di settare i parametri a memoria.
In passato utilizzavo una connessione telecom con numero 7010187187, ma negli ultimi anni ero passato alla tariffa flat, con numero 702 iniziale. Da gennaio l'ho disdetta e non mi sono più collegato.
Sono abbastanza sicuro del numero (701 iniziale), ho dei dubbi su user/pwd da utilizzare ma immagino che eventualmente la pagina iniziale mi reindirizzerà su qualche pagina di registrazione.
Imposto il tutto e dopo i soliti cigolii del modem, invece della home page di Google mi appare questo.

Primo pensiero: altro che Waterloo, in Telecom sono allo sbando. Probabilmente la user/password sono sbagliate e sono finito su una pagina di default fatta da un tecnico burlone.
Provo comunque a cliccare sul tasto per navigare ma mi appare una pagina con il mio indirizzo ip. Digitando qualche indirizzo di prova, non accedo comunque a niente.

Chiamo il 187. Solita gimkana fra le voci dei menù e alla fine parlo con una operatrice. Le spiego l'accaduto e lei mi conferma il numero ma mi dice che non ha mai ricevuto segnalazioni simili. Mi consiglia di riprovare con user/pwd telecom.
Riprovo. Stesso risultato.
Riprovo con il numero della flat (702 iniziale). Funziona perfettamente.

Tornato in ufficio, scopro che il numero per collegarsi a Telecom a consumo non é cambiato e provo ad andare all'indirizzo dell'immagine. Mi appare questo
Ecco, questo è un po più preoccupante.

Da qui scopro che almeno altre due persone hanno avuto lo stesso problema.

Ad oggi non ho ancora capito che sia successo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

aggiungi un altro con le stesso problema di pizza e fichi....
da prato, ma ancora non ho trovato il perchè e la soluzione, ho chiamato il 187 e sono riuscito ad avere la considerazione di un tecnico, purtroppo non abbiamo risolto

Garp ha detto...

Beato te, a me l'operatrice del 187 ha detto che il problema non esiste.
Comunque ho risolto usando il 702 iniziale (prezzo collegamento uguale)