"Ad Albizzate, ad esempio, ci sono dieci persone che stanno elaborando lo statuto degli “Osservatori volontari”. Poi andranno in Prefettura, si faranno autorizzare, i loro profili personali saranno valutati e se ritenuti corretti arriverà l’autorizzazione. A quel punto le associazioni potranno firmare la convenzione con il comune (alcuni comuni si consorzieranno) ma prima dovranno fare un corso, che sarà finanziato dalla Provincia di Varese, anche se i “maestri” saranno gli stessi funzionari della prefettura. A gennaio, dicono i sindaci coinvolti, saranno pronti i volontari, con le loro pettorine gialle, e un numero identificativo; potranno telefonare alle forze dell’ordine e ai vigili, per segnalare guai, ma non intervenire in prima persona."
Vuol dire che se stasera sono con amici di fronte alla stazione a Varese e assisto a una rapina NON posso chiamare alla polizia se prima non seguo questa procedura?
Oppure posso chiamarla lo stesso, e allora tutto questo iter burocratico è il risultato della solita sparata elettorale senza applicazioni pratiche?
mercoledì 28 ottobre 2009
Ministero per la Semplificazione Normativa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento