giovedì 24 aprile 2008

Lettera a Mediaset per l'orario di inizio dei programmi televisivi

Salutando CC, sono saltati fuori aneddoti legati ad ex abitanti della foresteria. Rappresentativa del livello di abbruttimento a cui si può arrivare dopo alcuni anni di privazione sensoriale, la famigerata "Lettera a Mediaset per l'orario di inizio dei programmi televisivi".
Prima di leggerla, sappiate che l'autore viene tuttora periodicamente insultato.

Per
Oggetto: durata films

Gentile redazione,
mi faccio portavoce di un gruppo nutrito di ragazzi che, per esigenze lavorative, è costretto a risiedere durante la settimana lontano da casa.
Ns. piacevole momento d’aggregazione è quello della sera quando ci ritroviamo davanti alla TV per vedere i films su canale 5.
Dato che siamo costretti a svegliarci la mattina presto, ci farebbe piacere la sera riuscire ad andare a dormire ad un’ora decente, cosa che non ci è possibile fare se intendiamo seguire gli spettacoli fino alla fine.
Inoltre, avendo eseguito un piccolo sondaggio all’interno della Ns. azienda, dei conoscenti del paese in cui lavoriamo e di quelli dei paesi di provenienza di ciascuno di noi, abbiamo rilevato che nessuno è entusiasta né dell’inizio posticipato dei programmi (perché quasi ormai alle 21,30 ?), né tantomeno delle varie e prolungate pause pubblicitarie (certamente a voi necessarie per fini economici, ma deleteri per l’attenzione al programma,”sia benedetta l’invenzione del telecomando”), tg o meteo vari che fanno sì che i programmi di “prima serata !?!” terminino ben oltre le 23,30.
Ringraziando per il tempo accordatoci, cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro, sottolineando che verifichiamo e apprezziamo i Vs continui sforzi per mantenere alto il livello della Rete.
Distinti Saluti

Ing.MM

Nessun commento: