"Il Presidente Monti non si sente tuttavia di escludere che, in relazione al numero relativamente elevato degli invitati (10 ospiti), possano esservi stati per l’Amministrazione di Palazzo Chigi oneri lievemente superiori a quelli abituali per quanto riguarda il consumo di energia elettrica, gas e acqua corrente."
Reputo le misure prese finora da Monti positive in alcuni casi, un po' meno in altri. Però non ho dubbi che la risposta a Calderoli che chiedeva conto di spese di Palazzo Chigi per il cenone di fine anno sia il miglior comunicato stampa di un Presidente del Consiglio italiano degli ultimi 150 anni (e anche la conferma che il miglior modo per prendere per i fondelli qualcuno, a volte, sia rispondergli seriamente).
Guardando il comunicato relativo ai controlli fatti dalla Finanza a Cortina, sembra che anche l'Agenzia delle Entrate la pensi allo stesso modo.
"L’Agenzia delle Entrate fa bene agli affari. Gli incassi degli esercizi commerciali (alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, ecc), nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)"
Via Ciwati
PS il rumore in sottofondo è quello di Calderoli che tenta di arrampicarsi sugli specchi rispondendo così.
mercoledì 4 gennaio 2012
Però va a letto presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento