giovedì 28 aprile 2011

Questo potrebbe aumentare notevolmente la diffusione di internet in Italia

Secondo la ricerca di una microscopica prestigiosa università canadese, gli adolescenti che trascorrono parecchio tempo al computer hanno una maggiore probabilità di fare sesso non protetto

Stasera grande match

Altro che Real-Barcellona di ieri, stasera si gioca Como-Resto del mondo a calcetto con i colleghi.
Criteri di formazione delle squadre:
- Como (gli avversari), selezione fra un'ampia gamma di possibili giocatori con diverse caratteristiche tecniche
- Resto del mondo (noi), inizialmente in base al criterio "basta che sia in grado di muoversi", poi a causa della mancanza di candidati ampliata anche ad oggetti inanimati per arrivare al numero minimo di giocatori.

lunedì 25 aprile 2011

Piccoli bari crescono

Emme spiega ad Enne la morra cinese:
"Se sei in difficoltà, gioca questo"

mercoledì 20 aprile 2011

Lego time



Potrei tirarlo fuori durante la prossima discussione "la linea di lavorazione cone la facciamo?"

Via Inkiostro

Un altro mondo (decisamente più ingenuo)


Pubblicità Lurisia di inizio 1900, via Bressanini

Lacrimoni del papà / 2

"Papà, mi dai qualcuno dei tuoi fumetti da leggere?"
(aspetta, non aprirlo troppo, non piegare le pagine, hai pulito le mani?, tienilo lontano da Esse che ci sbava sopra, non fare le orecchie, ecc ecc)

martedì 19 aprile 2011

New law, new law

Non sia mai che uno riesce a tornare a casa presto dall'ufficio

Sette e mezza, esco dall'ufficio con R e pochi metri più in la vediamo una bimba piccola (due anni?) che cammina in mezzo alla strada. Certo che se la mamma stesse più attenta, se arriva una macchina con quella curva rischia di prenderla in pieno. Guardiamo meglio, ma non c'è nessuna mamma.
Cerco di avvicinarmi a lei, ma non so bene cosa fare perchè lei si allontana via piangendo e da una parte ho paura che rimanga in mezzo alla strada, dall'altra uno sconosciuto che insegue una bambina urlante per strada non è una bella cosa. Alla fine la fermo e la prendo in braccio, cerco di parlarle ma è troppo piccola e piange per la paura.
Con R proviamo a cercare qualcuno che la conosca, ma le poche persone che ci sono non sanno chi sia. Dopo un po qualcuno ci dice di provare da una famiglia marocchina li vicino, proviamo a suonare e una vicina la riconosce e ci apre, forse ce l'abbiamo fatta.
Invece no, la ragazza che esce dice che non è sua figlia, e siamo di nuovo da capo.
Per fortuna, appena usciti in strada si ferma una macchina, è il padre che la stava cercando, abitano poco più in su e la mamma è disperata.

giovedì 14 aprile 2011

Ottimo negozio

Secondo la moglie, la fumetteria è il posto dove si può incontrare la gente più strana. Fra questi, il distinto signore sulla cinquantina che lunedì ad Amsterdam mi ha venduto Gaza 1956 mentre fumava una sigaretta fatta a mano di almeno 15 cm credo si piazzi in ottima posizione (nel negozio di fianco, invece, vendevano dei vibratori per iphone, ma questa è un'altra storia).

Lacrimoni del papà

Sabato seconda partita di basket per Emme e primo canestro ufficiale. Con 2 punti fatti, è stata la seconda realizzatrice della sua squadra (asfaltati anche questa volta).

mercoledì 6 aprile 2011

A Z N A R E P S E H C E T A V O R T E L A U Q I R O T A R O V A L R E P O T N E M A T T U R F S O L O S

Traduzione di uno striscione di Forza Nuova rivolto ai profughi di Lampedusa.

martedì 5 aprile 2011

Testamento biologico

Nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, chiedo, se mai dovessi iscrivere una delle mie figlie a qualcosa di simile, di porre fine alle mie sofferenze in maniera rapida ed indolore.

Opportunità di lavoro

La Lega propone un esercito regionale. Dopo la sua istituzione, visto però che non riuscirà ad arruolare abbastanza giovani del Nord dovrà affidarlo agli immigrati.