mercoledì 23 febbraio 2011

Sarebbe anche una lettura divertente

"Nessuna conversione, ma solo piazze piene di giovani che, l'indomani mattina, facevano ritrovare quintalate di preservativi."

Pontifex è un sito di ultrafondamentalisti cattolici. Tanto per dare un'idea dell'andazzo, la frase sopra è tratta da una serie di articoli in cui si oppongono alla beatificazione di Giovanni Paolo II perchè eretico, protestante e apostata (e mi sono fermato solo alle prime due pagine dell'archivio).

Sarebbe anche una lettura divertente, per vedere a che punto si può arrivare, se non fosse che poi

"chi sono i nemici della fede oggi? "massoni senza dubbio, gay, anche, viste le loro teorie perverse e pervertitrici e in parte, ma non tutti, gli ebrei, che grazie alla finanza e i mezzi sobillano chi vuole attaccare la chiesa cattolica".

"Eccellenza, Mussolini fu il male assoluto?: "nella storia non esiste il male assoluto. Il fascismo ha fatto anche delle cose buone, delle opere, delle realizzazioni sociali, ha contribuito molto alla unità di Italia e dunque non fu roba da buttare tutta via. Poi a mio giudizio fu una dittatura per modo di dire all'acqua di rosa, se considerate che furono irrogate solo 34 condanne e neppure tutte eseguite".

giovedì 17 febbraio 2011

Altro che Sanremo


La collega di fronte a me in ufficio è nella top ten dei singoli più scaricati dal sito Mondadori. Christina Aguilera e Rihanna, crepate d'invidia :-)

(ma quanto sono bassi i numeri dei download musicali in Italia?)

 (Me..a, Christina Aguilera adesso l'ha superata. I soliti poteri forti)

martedì 15 febbraio 2011

Sorpresa riuscita

"Ma cosa sta dicendo il prete?"
"Boh, si sarà confuso"
"Però insiste, continua a dire matrimonio invece che battesimo"
"Mamma, tu ne sai qualcosa?"
"No, non capisco"
"Mah, è strano"

Domenica pomeriggio, le trenta persone (me compreso) che pensavano di assistere al battesimo di Effe, hanno scoperto solo verso metà cerimonia che stavano assistendo anche al matrimonio di mia sorella.

giovedì 10 febbraio 2011

Al mio segnale, scatenate l'inferno

Solo nel momento in cui inizi a preparare la prima scatola per il trasloco realizzi veramente i casini che ti aspettano nei prossimi mesi (anche alla luce del fatto che non sarà un un semplice trasferimento ma un triplo trasloco incrociato con ristrutturazioni annesse).

mercoledì 9 febbraio 2011

Priorità

"Berlusconi dice che gli manca un dente. Cose che succedono quando alla tua dentista fai fare dell’altro."