martedì 23 febbraio 2010

La prova del cuoco

"Papà, guarda, ho preparato delle fette di banana con la nutella. Ci ho messo sopra anche la cannella", dice fiera  Emme.
"Cannella?"
"Si, l'ho presa da sola. Vedi che c'è scritto sopra Cannella"
Momento di terrore
"Emme, c'è scritto Cannamela, che è la marca. Quella è paprika"

Comunque non erano male :-)

Dr Horrible


Avevo iniziato a vederlo un paio di anni fa, quando era uscito, ma l'inglese era abbastanza ostico e mi ero perso la maggior parte dei giochi di parole.
Ora, in tutto il suo splendore grazie ai sottotitoli in italiano, Dr. Horrible's Sing-Along Blog, ossia come essere un aspirante super-cattivo e cercare di conquistare la ragazza dei propri sogni.

Aria fritta

E' appena uscita un'ordinanza che dovrebbe vietare l'utilizzo di sostanze come l'azoto liquido nei ristoranti. Qui il link al servizio di Striscia la Notizia in cui è stata firmata (e già questo dovrebbe fare capire molte cose). Il fulcro è:
"A chiunque operi nel settore della ristorazione e' fatto divieto di detenere e di impiegare sostanze in forma gassosa ad eccezione degli additivi alimentari di cui al comma 2".
Forma gassosa. Azoto liquido.
C'è qualcosa che non torna.
Se poi si considera, come spiega Bressanini, che l'azoto liquido FA PARTE degli addittivi alimentari di cui al comma 2 (insieme a tanti altri prodotti che il servizio segnalava come pericolosi ma che in realtà fanno parte della normale cucina), sorge il dubbio che chi ha scritto e firmato l'ordinanza non sapesse neppure di cosa si stesse parlando.

mercoledì 17 febbraio 2010

Ho detto in ufficio che per questo mese il mio stipendio lo possono trasferire direttamente a lui

Il fumettaro di fiducia ha appena ritirato parecchia roba da una chiusura e sta facendo una svendita a peso di tutti gli arretrati: 1 € per 100 grammi di fumetti, esclusi solo quelli che pesano più di un chilo.

mercoledì 10 febbraio 2010

Legittimo impedimento

Berlusconi prova "dolore per non avere evitato la morte a Eluana".
Purtroppo in quel periodo (fine 2008, inizio 2009) era già impegnato ad aiutare altre ragazze.

martedì 2 febbraio 2010

Altrimenti si può sempre nasconderlo dentro un giornale

Per chi non se la sente di affrontare l'edicolante per chiedere una copia di "Noi amiamo Silvio", qui c'è la recensione.

Come fare arrivare in orario i treni

Fare arrivare in orario (anzi, con 5 minuti di anticipo) un treno è facilissimo.
Basta sopprimere 25 altre corse che potrebbero dare fastidio, farlo seguire da un altro treno pronto ad intervenire nel caso di guasti ed il Malpensa Express con a bordo Formigoni arriva in un lampo.

lunedì 1 febbraio 2010

Notizie da TG di prima serata

Il TG1 ha appena detto che George Clooney avrebbe comprato 1000 schedine del Superenalotto per devolvere la vincita ai terremotati di Haiti.