Del perchè il divieto di affittare case ai clandestini e la defiscalizzazione degli straordinari così come sono stati realizzati, siano una mezza vaccata
giovedì 29 maggio 2008
"Moral rights" and your credit
“Moral rights” is a fancy term (the French thought it up) that basically has to do with having your name attached to your creation (your credit!) and the right to approve or disapprove certain changes to your creation. Of course, we want you to get credit for your creation, and we want to work with you in case there are changes, but we want to do so under the terms in this pact instead of under fancy French idea. So, in order for us to adapt the Manga Pilot for different media, and to determine how we should include your credit in tough situations, you agree to give up any "moral rights" you might have.
Traduzione: "Te lo infiliamo nel didietro, ma siamo molto simpatici"
Bluce Splingsteen
Per me "We are the World" è Bruce Springsteen. Nel 85 non sapevo chi fosse, ma quando nel video parte con quella voce così roca, non potevi fare a meno di ascoltarlo. Credo che gli unici LP che ho ancora fisicamente in casa siano quelli di questo cofanetto.
Poi ti capita di vedere queste cose e non puoi che essere d'accordo con chi dice che "i giapponesi, mediamente, stanno male"
martedì 27 maggio 2008
lunedì 26 maggio 2008
In una botte di ferro
Per velocizzare il servizio, Yahoo tiene una copia dei dati personali su server localizzati in determinati paesi.
Poichè la regolamentazione sulla privacy può essere diversa rispetto a quella del paese di origine, viene richiesta espressa autorizzazione all'utente, come si può vedere da qui.
Ora sono più tranquillo.
Corri Jasmine, corri
A parte la tristezza dell'idea di base (che con tutte le smutandate che ci sono in giro autonomamente, solo Lucignolo poteva mettersi a pagarle), da sottolineare come "Le due ragazze siano state accompagnate prima nello spogliatoio degli azzurri e poi negli uffici del Centro tecnico".
Impegnativo, direi.
Via Mantellini
PS da dove arriva il titolo del post? :-)
venerdì 23 maggio 2008
La perfezione del dettaglio
Andando ad esaminare da un Mac una rete, appare un icona leggermente diversa per le macchine Windows o Apple.
Apple a un monitor più "stiloso" (direi un 16:9 schermo piatto), mentre Windows ha un classico 3:4 con tubo catodico.
Ma ingrandendo le immagini, questa non è l'unica differenza.
Via Quintarelli
giovedì 22 maggio 2008
Messaggi
Ho appena scoperto che il mio cellulare, fra i messaggi predefiniti, ha anche uno spettacolare "Ti amo anch'io".
Sui prossimi modelli sono previsti anche "Ieri sera è stato bellissimo", "Mi vuoi sposare?" e "Do le dimissioni"
martedì 20 maggio 2008
lunedì 19 maggio 2008
Laghée
Reader warning: notoriamente non capisco un tubo di musica.
Negli ultimi giorni avrò ascoltato una ventina di volte Pica! di Van de Sfroos. Non una canzone, tutto l'album. Merita. Parecchio. Su tutte "Loena de Picch" di cui purtroppo non trovo video su Youtube.
Poi scopri che fa anche queste cose, che per un varesino sono come fumo negli occhi, ma non si può avere tutto.
A norma
C'è chi dice che quello dell'impiegato statale è un lavoro tranquillo e noioso.
Non per quelli dell'Inail.
Accesso facilitato
Leggo qui dell'intervento fatto dalla Biblioteca di Varese per creare al suo interno una postazione per ciechi. Da lettore appassionato (la moglie direbbe compulsivo), la sola idea di non poter più avere accesso a qualcosa di scritto mi terrorizza e non posso che apprezzare queste iniziative.
Certo, anche questa non è per niente male.
Punti di vista
Il Dio dei tubicini mi odia. E' appurato. Due settimane fa si è rotto quello della benzina del Maggiolone, riempiendo il garage di puzza. Venerdì sera, sulla macchina dell'ufficio, si è rotto quello del circuito freni. Inchiodata (si fa per dire) con freno a mano in mezzo alla strada e conseguenti imprecazioni.
Il Dio dei tubicini mi ama. E' appurato. Due settimane fa si è rotto quello della benzina del Maggiolone. E' successo a casa e non ho dovuto abbandonare la macchina chissà dove. Venerdì sera, sulla macchina dell'ufficio, si è rotto quello del circuito freni. E' successo in centro a Milano, velocità circa 20 km/h. Se succedeva un quarto d'ora prima in superstrada a 110 o un quarto d'ora dopo in autostrada a 130 non so se sarei stato qui a scrivere. E la macchina aziendale ha l'assistenza, quindi pensano loro a recuperarla/ripararla.
giovedì 15 maggio 2008
Cercare casa
Se mentre dai un'occhiata con Google Maps alla zona in cui vuoi comprare casa trovi questo, il prezzo medio della zona diminuisce o aumenta?
Via Fake Steve Jobs
Ultimate Banfata
"Clive Owen ammazza venti sicari e copula con la Bellucci. Contemporaneamente."
Via Daveblog
Affaroni
Perchè perdere temp a creare malware che magari non riesce ad infettare il bersaglio. Installiamo un SO già infetto ed il problema è risolto.
Ora non vi e alcun bisogno di aspettare per settimane, fino a ottenere il software su un CD.
Potete scaricare tutte le applicazioni e necessario subito dopo l'acquisto di loro!
Siamo lieti di offrirvi il piu popolare 300 ..software localizzato. Tedesco, francese, italiano, spagnolo, inglese e in molte altre lingue del mondo!
E possibile scaricare e installare qualsiasi applicazione destra dopo aver acquistato e non devi piu aspettare per un CD forweeks.
Il nostro software si trova sul server veloci e cosi si e in grado di ottenere un 1 GB applicazione scaricato per 1 a 2 ore! Sei sorpreso con la nostra offerta e il nostro prezzi bassi?
Nota che non stiamo vendendo qualsiasi prova, incomplete o accademico versione del software - e originale e perfettamente funzionante.
Lei risparmia 80%
Windows XP Pro con SP2 - $ 59,95 Italiano versione
Windows Vista Ultimate - $ 79,95 Italiano versione
Office Enterprise 2007 - $ 79,95 Italiano versione
...
lunedì 12 maggio 2008
Istituzioni
"Ma se ti chiedessi oggi di sposarmi, diresti ancora di si?"
"No"
"Hai cambiato idea sul Matrimonio?"
"No, l'istituzione del Matrimonio è a posto, è l'istituzione del Marito che non mi convince più"
Silenzio-assenzio
Non rispondere ad una domanda perchè si è bevuto troppi superalcolici (e confermare così il fatto che si è bevuto troppo).
Pizza e fichi
Causa influenza, un paio di settimane fa sono stato a casa per alcuni giorni. Dovendomi collegare a internet ed avendo un pc su cui non sono mai state impostate connessioni via modem 56k, cerco di settare i parametri a memoria.
In passato utilizzavo una connessione telecom con numero 7010187187, ma negli ultimi anni ero passato alla tariffa flat, con numero 702 iniziale. Da gennaio l'ho disdetta e non mi sono più collegato.
Sono abbastanza sicuro del numero (701 iniziale), ho dei dubbi su user/pwd da utilizzare ma immagino che eventualmente la pagina iniziale mi reindirizzerà su qualche pagina di registrazione.
Imposto il tutto e dopo i soliti cigolii del modem, invece della home page di Google mi appare questo.
Primo pensiero: altro che Waterloo, in Telecom sono allo sbando. Probabilmente la user/password sono sbagliate e sono finito su una pagina di default fatta da un tecnico burlone.
Provo comunque a cliccare sul tasto per navigare ma mi appare una pagina con il mio indirizzo ip. Digitando qualche indirizzo di prova, non accedo comunque a niente.
Chiamo il 187. Solita gimkana fra le voci dei menù e alla fine parlo con una operatrice. Le spiego l'accaduto e lei mi conferma il numero ma mi dice che non ha mai ricevuto segnalazioni simili. Mi consiglia di riprovare con user/pwd telecom.
Riprovo. Stesso risultato.
Riprovo con il numero della flat (702 iniziale). Funziona perfettamente.
Tornato in ufficio, scopro che il numero per collegarsi a Telecom a consumo non é cambiato e provo ad andare all'indirizzo dell'immagine. Mi appare questo
Ecco, questo è un po più preoccupante.
Da qui scopro che almeno altre due persone hanno avuto lo stesso problema.
Ad oggi non ho ancora capito che sia successo.
Televendite
Che la televendita fatta dalla Chiabotto durante RTV (in cui, giova ricordarlo, il suo abito di scena sono 6 francobolli lucidi) sia di vestiti è un qualcosa di inaspettato.
giovedì 8 maggio 2008
martedì 6 maggio 2008
Behind enemy lines
Devo smettere di vedere i film su Retequattro.
Un altro banfometro in mille pezzi sulla scena finale, in cui una cinquantina di soldati serbi, pesantemente armati e con supporto di carri armati, non riescono a colpire il soldato americano che corre a 50 metri da loro, su un lago ghiacciato con fuoco amico di elicotteri dalla parte opposta.
Due miliardi di esplosioni e un singolo proiettile che lo colpisce di striscio sulla spalla.
Ultime notizie
Il TG1 ha appena detto che la gente fa benzina in Svizzera.
Credo sia dall'invenzione del motore a scoppio che la cosa succede, ma dare la colpa all'euro forte ed al barile a 120$ fa molta più scena.