Passando in Svizzera da un po di tempo vedevo dei cartelloni pubblicitari "Legalizzare la luganighetta". Pensavo fosse la pubblicità di qualche ristorante o sagra, invece dopodomani gli svizzeri hanno un referendum per decidere se sarà possibile vendere salsicce crude la sera in autogrill (no, ok, in realtà la questione è più complessa e riguarda in parte anche gli orari dei negozi, ma il succo è questo)
venerdì 20 settembre 2013
martedì 17 settembre 2013
Gli IgNobel dell'anno
PEACE PRIZE
Alexander Lukashenko, president of Belarus, for making it illegal to applaud in public, AND to the Belarus State Police, for arresting a one-armed man for applauding.
Fra parentesi, lo stesso Lukashenko a cui Berlusconi diceva: "«Grazie anche alla sua gente, che so che la ama: e questo è dimostrato dai risultati delle elezioni che sono sotto gli occhi di tutti»
Serata birra, Kant e scacciacani
"ANSA) – MOSCA, 16 SET – Erano in fila davanti ad un chiosco di birre e avevano cominciato a discutere di Immanuel Kant, di cui si erano dichiarati entrambi ammiratori. Ma la conversazione ‘filosofica’ si e’ trasformata presto in un acceso duello verbale su chi conoscesse meglio il maestro tedesco, alla fine del quale uno dei due contendenti ha ferito l’altro con una pistola scacciacani. E’ accaduto a Rostov sul Don, Russia meridionale: protagonisti due giovani, di 26 e 28 anni."
Via Wittgenstein
lunedì 9 settembre 2013
Coincidenze
1982
Katsuhiro Otomo scrive Akira, manga (e successivamente cartone) ambientato a Tokyo nel 2019. Parte dell'azione si svoge nei sotterranei della città olimpica in costruzione per le Olimpiadi previste per l'anno successivo, "mostrando che l'intera Olimpiade è una messa in scena per coprire gli altissimi costi del progetto Akira, e che la città olimpica non è nient'altro che una gigantesca copertura costata cifre folli: infatti sotto gli impianti sportivi sono sistemate tutte le strutture militari destinate al progetto, tra cui la "casa" del leggendario Akira e interi centri scientifici dedicati al suo studio."
2013
Tokyo si aggiudica veramente l'organizzazione delle Olimpiadi del 2020
Via Fumettologicamente
mercoledì 4 settembre 2013
Che cavolo vuole dire Meymo Kne Ollen Sab?
Secondo questi tizi (no, non è un sito satirico), le canzoni di Jovanotti nascondono messaggi subliminali.
La prova? Se ascolti al contrario "Baciami ancora", al minuto 1:10 sembra che dica ”Meymo Kne Ollen Sab”.
lunedì 2 settembre 2013
Sigla della settimana
Dopo anni di Winx, Peppa Pig e Barbie, adesso Esse continua a cantare questa (che per una treenne non è male)