giovedì 28 luglio 2011
mercoledì 27 luglio 2011
Per un pugno di euro
Settimana scorsa, per un giro incasinato di macchine ho dovuto prendere la Multipla di casa per andare in ufficio.
6.45 di mattina, accendo l'auto e la spia della riserva indica che di carburante non ce n'è. Autonomia residua dichiarata: -- km. L'antipatia della moglie per i distributori di benzina ha colpito ancora.
Il dubbio: visto che devo passare dalla Svizzera, vincerà il braccino corto e riuscirò a fare i 20 km necessari per fare il pieno sottocosto o la macchina mi lascerà nel bel mezzo della salita fra i boschi di Cantello e mi converrebbe fermarmi ad un self service subito?
Decido di rischiare, fidandomi del fatto che sicuramente Fiat lascia un certo margine nella taratura della riserva, e parto cercando di non schiacciare troppo l'accelleratore. L'indicatore è sempre li, anzi, forse è ancora più in basso di prima. Intanto vado avanti, chilometro dopo chilometro mi avvicino al confine sperando di non avere problemi. Inizia l'ultima salita, dai che ce la faccio, sono a metà, forse, l'ultimo rettilineo, quasi, passo il confine fra la ola dei doganieri e mi infilo, fiero del risultato raggiunto, nel distributore 3 metri più avanti.
Scendo dalla macchina, apro il serbatoio e penso che devo ricordarmi di non sbagliare, la Multipla è un diesel. UN DIESEL? Faccio il pieno imprecando in silenzio, pago e me ne vado.
In Svizzera la benzina costa meno che in Italia, il gasolio di più.
martedì 19 luglio 2011
sabato 16 luglio 2011
Vedere la musica
Grazie al Rolling shutter effect, ossia il fatto che alcuni device non acquiscono tutta l'immagine in un colpo solo ma lavorano come uno scanner.
Via Kottke
mercoledì 13 luglio 2011
Parcheggiare nel posto sbagliato
A qualcuno, invece, è andata decisamente bene.
domenica 10 luglio 2011
Prodromi di un compleanno
Mentre la moglie lotta con la pasta di zucchero della torta (alla fine del primo tempo vince quest'ultima), le bimbe corrono intorno al divano brandendo pacchetti vari urlando alternativamente "vogliamo le caramelle" e "vogliamo le patatine".
venerdì 8 luglio 2011
Le grandi domande /7
"Quali sono le probabilità di gravidanza se il pene ha toccato la vagina per circa 1 minuto 5 mesi fa,e finora non ci sono stati sintomi e il ciclo viene ogni mese per 3-5 giorni?"
giovedì 7 luglio 2011
Una sorpresa su due
Secondo questa inchiesta dell'Espresso, quasi il 50% dei parlamentari leghisti ha un doppio incarico (sindaco, consiglieri comunali, ecc).
Le percentuali fra i commenti qui.